venerdì 12 aprile 2013

SUNSHINE LA GATTINA A CUI HANNO SPARATO AD ALGHERO NEL SETTEMBRE 2012

TUTTA LA SUA STORIA IN QUESTO MIO VIDEO 
 volevo condividere con voi questa mia scelta e storia sperando che dia forza a tutti i volontari e privati che si sono imbattutti ,o nel futuro s'imbatteranno ,nella conoscienza di un animale disabile e magari aiutare anche voi ad abbattere i vostri limiti

Sono una tretenne fiorentina che da due anni vive ad Alghero,mi occupo di aiuare mici randagi da ormai dieci:accogliendoli curandoli e trovando loro casa.
Molti sono stati i casi faticosi che ho seguito anche qui ad Alghero,il primo in assoluto in termini di fatica ,stress e decisamente mia inesperienza,nonostante tanti anni di soccorso mici,
è stato il caso della piccola Sunshine .
Lei è stata il mio raggio di sole,inevitabile e inaspettata.
Sunshine è piombata nella mia vita il 15 settembre 2012,l'ho trovata rantolante in strada paralizzata,era molto selvatica ed in stato di shock..era li da ore che strisciva e nessuno l'aveva aiutata,pazzesco
Le difficoltà nella sua gestione son state molte ma una serie di miracoli ci hanno aiutate.
dopo la dimissione dall'ambulatorio veterinario la accolsi a casa, anche perchè non avevo trovato nessuno più esperto che l'accogliesse .Sunshine era selvatica,attaccava per mordere,rieducarla  e farla fidare di me era imporante per curarla però
La diagnosi di Sunshine fu :perdita del dolore profondo e conseguente paralisi arti inferiori e perdita autonomia dei bisogni ,il piombino della carabina aveva infatti  leso nell'impatto la colonna vertebrale .
Lo svuotamento della vescica era importantissimo per non farla andare in blocco renale ma a me proprio non riusciva
Una sera tra le lacrime mentre ero a sedere a terra accanto a lei e l'accarezzavo le dissi:Sunshine anche te aiutami però!
Detto fatto,imporvvisamente mentre le facevo il solletico dietro una coscia lei cominciò a muovere la zampetta tipo pedalata e la pipì comincio a fuoriuscire fino al completo svuotamento della vescica
Così mi orgnizzai con traversine,salviette per bambini e ogni giorno le pratciavo questa nostra manovra ...dalle 3/4 v al gg fino a solo 2
Di questo ho voluto fare un video perchè potrebbe essere utile ad altri inesperti come me.http://www.youtube.com/watch?v=q2yMbAgSYMk
Sunshine dopo la visita neurologica ha seguito la terapia riabilitativa a casa e in palestra con il tapirulan,anche se non lo gradiva molto ma serviva per far si che imparasse la camminata spinale detta a soldatino
Ben presto da me si faceva fare tutto,fusava e impastava
Con l'aiuto dei miei altri tre mici che la spronavano,stimolavano e lei li imitiva
ha imparato ad usare la scaletta comprata appositamente per farla salire sul divano
arrampicarsi in cima al tiragraffi ,sul letto,sulle sedie,usa la porticina per andare in terrazza ...sottolineo arrampicarsi non saltare!lei non potrà mai più saltare
Contrariamente a tutti i pronostici di veterinari e neurologici incredibilmente miracolosamente ha ripreso piano piano ad usare la lettiera ,sebbene talvolta non faccia in tempo per le feci e magari le trovo accanto.
La notte basta mettere una traversina sul divano perchè ha qualche perdita di pipì ma per il resto è una micia come gli altri...
adora essere spazzolata ,si fà pure tagliare le unghiette..ad altri mici riuscite a farlo?!
Sunshine ad oggi, nonostante sia morta dalla vita in giù ,cammina ..si beh ogni tanto cade e fà tipo la spaccata
Mai avrei pensato di prender in stallo un animale disabile ma per forza di cosa ho dovuto farlo,mai avrei pensato di imparare a gestirlo..
ci son quei limiti che ognuno di noi si imposta e la vita prepotentemente debella.
Ma soprattutto mai avrei pensato di decidere di adottarla
Mai nome fu mi appropriato ,lei è un raggio di sole ,piena di vita,tenace si è riapproriata con un energia incredibile della sua vita che una miserabile ha tentato di strapparle via a soli 5 mesi di età
questa è sunshine qualche mese fà
http://www.youtube.com/watch?v=WT2XlXUgcng

Nessun commento:

Posta un commento