martedì 16 aprile 2013

CONSIGLI PER UN SERVIZIO SERENO

 SERVIZIO DI PENSIONE
Se si è optato per questo servizio è sempre bene conoscersi qualche giorno prima .
Sarò felice di invitarvi per un caffè e ,se si tratta di un cane ,portatelo con voi!!!
Chiedo sempre a tutti i proprietari di raccontarmi sinceramente le caratterristiche,vizi e abitudini del nostro amico a quattro zampe cane o gatto che sia ,soprattutto se si tratta di tenerlo in pensione per qualche giorno/settimane/mesi  .
Questo per fornire un servizio adeguato ,evitare spiaceveli incovenienti e far vivere a voi ,al pet e al pet-sitter un sereno soggiorno.
Ad esempio il vostro cane/gatto è abituato a stare solo qualche ora al giorno? dorme da solo?
ha qualche problema di salute o allergie?deve seguire delle terapie?va d'accordo con i suoi simili?ha paura di qualcosa in particolare?

Mi premuro sempre di richiedere oggetti a cui il vostro animale è particolamente affezionato proprio per farlo sentire a proprio agio e limitare l'ansia da abbandono;oggetti che possono essere un gioco,una copertina ,un vostro indumento,una cuccia.
Nella mia casa il cane/gatto che sia avrà tutti confort divano su cui dormire,tiragraffi per arrampicarsi,morbide cucce,giochi ,lunghe passeggiate,coccole,coccole,coccole
Prima di portare in pensione il nostro amico è fondamentale assicurarsi che sia sverminato e coperto dal trattamento antiparassitario,lasciare sempre dei contatti di riferimento vostri,di una persona fidata e del veterinario .

SERVIZIO A DOMICILIO
Questo servizio lo consiglio sempre se si tratta di allontanarsi per brevi periodi in particolar modo per i gatti, grandi contestatori dei cambiamenti ambientali.
Assieme decideremo quante volte al giorno far visita al cane/gatto
Anche per questa soluzione è sempre bene specificare se il cane/gatto ha qualche problema di salute se stare attenta a qualche sintomo od abitudine 

QUALSIASI SIA LA SOLUZIONE CHE SCEGLIERETE, 
DURANTE LA VOSTRA ASSENZA SARO' IN CONTATTO CON VOI 
CON FOTO E AGGIORNAMENTI



Nessun commento:

Posta un commento